domenica 2 marzo 2014

Sulle ali di una farfalla

Sono quasi sicuramente le creature che amo di più.
Le ho osservate da vicino sin da piccola, perché papà le collezionava nelle teche di vetro appese sopra al caminetto.
Rimanevo incantata per ore, ipnotizzata dalle loro sfumature, e le copiavo sull'album di carta ruvida con i pastelli colorati; le ho disegnate persino sulle partecipazioni di nozze.
Le mie preferite sono la Morpho Menelaus o Morpho Blu dagli splendidi toni di azzurro iridescente, e la Ornithoptera Alexandrae detta anche farfalla della Regina Alessandra, verde gialla e nera; spesso, quando vado a trovare i miei genitori, passo ancora a dare una sbirciatina.
Per questo make-up (realizzato per un contest su YouTube) credo di avere inconsciamente mixato le due specie, utilizzando la gamma colori che va dai verdi ai blu, per un risultato a mio avviso molto soddisfacente.
Morpho Menelaus

Ornithoptera Alexandrae








Nessun commento:

Posta un commento