venerdì 29 marzo 2013

Hollywood nella mia stanza.

Sono una romantica, da sempre credo, e se ci aggiungiamo che mamma e papà mi hanno cresciuta a pane e Disney da piccina e a pane e Musical da grandicella, la questione si fa ancora più seria!
Acciambellata sul divano di velluto verde del salotto, ho sognato di ballare con Fred Astaire e Gene Kelly, di cantare in "7 spose per 7 fratelli", "Brigadoon" e "Cantando sotto la pioggia", solo per citare alcuni dei numerosissimi film che hanno rallegrato la mia adolescenza.
Ci sono attrici che per me sono diventate icone di stile, modelli di ispirazione.
Ho desiderato con tutta me stessa di indossare i loro costumi di scena pieni di lustrini e paillettes, ho pianto e riso immedesimandomi nelle loro storie d'amore e ho amato i casti baci e le favole a lieto fine, così impossibili e pure.
Così, una parete nella mia "stanza delle idee" si è trasformata in un omaggio a queste donne bellissime e affascinanti.
Il video racconta la trasformazione del muro spoglio diventato ora una passerella di celebrità, anche se non sono riuscita, per ovvie ragioni di spazio, ad omaggiare tutte quelle che avrei voluto… 


Cyd Charisse

Cyd Charisse e Gene Kelly

Audrey Hepburn 

Ava Gardner 

Grace Kelly 

Brigitte Bardot 

Kim Novak 

Leslie Caron 

Lana Turner 

Liz Taylor 

Marilyn Monroe 

Rita Hayworth 

Vivien Leigh




Nessun commento:

Posta un commento